Il Liceo

 
LICEO SCIENTIFICO "E.MEDI"
 
 
 
 
Oggi vorrei parlare del liceo…
Mancano 13 giorni di scuola e la mia avventura da liceale finirà (forse)!
Devo ammettere che un pò mi dispiace…
Come farò a dimenticare i primi anni quando mi alzavo presto per andare alle 8 a scuola e copiare i compiti che non avevo fatto il giorno prima…
Mi mancheranno quei giorni quando giravo l’angolo e vedevo tutti fuori a fare sciopero…Una cosa indescrivibile!!!
Mi mancheranno anche i 2, i 3, i 4, i 5…(e anche qualche 6) che prendevo nelle interrogazioni!!!
Mi mancheranno le giornate di assemblea, senza fare un cazzo…
Mi mancheranno le ore passate a pensare ai fatti miei mentre i prof spiegavano…
Mi mancheranno tutte le volte che scappavo dalla classe  per andare a fumare…
Mi mancherà il suono della mitica campanella, quando in una frazione di secondo ci preparavamo e ci catapultavamo fuori, lasciando il professore li da solo ancora con il libro davanti!!!
Mi mancherano i bidelli che entravano in classe all’improvviso per dirci
"DOMANI ENTRATE DOPO" o "DOMANI USCITE PRIMA" …quelle si che erano belle notizie!!!
Mi mancheranno le avventure con i miei compagni (le scampagnate, la matricola,il casino in classe, le cazzate fatte durante la giornata, le gite)…
E in un certo senso mi mancheranno anche i professori, che , anche se gliene ho dette di tutti i colori, mi hanno aiutato a crescere…
 
Questi anni di liceo mi hanno dato tanto,
mi hanno fatto diventare (nel bene e nel male) quello che sono adesso…
  e anche se sono passati in fretta questi 5 anni sono sicuro che non li dimenticherò mai!!!
 
Ho solo il rimpianto che se avessi studiato una mezzoretta al giorno quel "forse" nel terzo rigo adesso non ci sarebbe…
 
Ma ormai quel che fatto è fatto, adesso mi aspettano gli esami… e se tutto va bene ad ottobre sarò all’università, sarò un "collega", dovrò studiare solo per me,ed i prof se ne fregheranno…L’unica cosa positiva è che l’informatica mi piace!!!
 
…MA ADESSO SI FA SUL SERIO…
 
Cmq io mi godo questi ultimi giorni, sperando che quasta mia permanenza finisca al meglio, e augurando a chi è ancora un liceale di godersi al meglio questa "avventura"…
 
 
  
 
PS:Inutile che vi dica che gradirei qualche commento…ma credo che ormai sia tempo perso chiederlo!!!!
 
 
Annunci

3 thoughts on “Il Liceo

  1. Detto …Fatto…matengo sempre le mie promexe caro:-P Bhe devo dirti ke tranne per la parte inerente ai voti… le ore trascorse nelle tua Scuola in Sicila al liceo scientifiko "E.Medi" e le mie al liceo classiko "G.Garibaldi" sno del tutto simili…pensa ke  io sotto scuola la mattina arrivo anke alle sette e trentasette,giusto per lo sfizio di farmi quella mezz\’oretta di parlatina  sulla pankina di Piazza Carlo III,cn i miei Friends…ormai qlla panchina è il ritrovo di un\’intera scuola hihihihhi,anke io penso a tte qlle ore (in partikolar modo di matematika e geografia astronomika)interminabili,dve ogni santo secondo stavo li a guardare sul cell della mia compagna di banko quando cazzo finisse quell\’ora pkè nun c\’ha facev chiù….Oppure quando ho rotto la manovella per girare la lavagna durante l\’interrogazione di kimika pkè ero troppo nervosa(na fugur e merd),la lavagna l\’ho completamente rotta hihiihihi…oppure quando la prof spiegava e c\’era il mio amiko Guglielmo (sempre senza libro) che faceva disegnini osceni sul mio banco e io dvevo prontamente cancellarli,prima ke la prof li vedexe..e io più cancellavo e lui ,più disegnava….Oppure quando un mio compagno di classe nell\’ora (inutile) dell\’ assemblea di klasse,sikkome si era alquanto innervosito,alzò in aria il banko kn me sopra e pratikamente mi fece fare un volo …oppure tti i litigi di klasse,terminati sempre cn un grande VAFFANCULO …o tte le cse che mi inventavo durante le improvvise interrogazioni di geografia astronomika(ke in realtà nn ho mai studiato),ma la prof nn se n\’è mai accorta…per lei l\’importante era che parlaxi…Oppure tte le volte che mi sno offerta alle interrogazioni per salvare i miei compagni di klasse,che cme al solito,nun fann mai nient….O le gite di 5 giorni ke sembravano maratone pkè facevamo nn so quanti kilometri a piedi ogni giorno….e il prof di ed.fisika ke ogni sera ci portava nelle birrerie di Praga x farci ubriacare (proprio a me,ke se bevo un bikkierino in più vado in tilt)e ci provava cn le alunne…hihihihih (pedofilo)…I calci e i pugni presi durante l\’ora di educazione fisika,in quanto ho dei compagni di klasse ke il gioko di squadra nn sanno neanke csa sia …Isomma tti qsti saranno anke slo rikordi,ma se nn ci foxero mai stati….anke io forse nn sarei la stexa di oggi…ed hai ragione sno cse che nn si dimentikano mai….Ah e a settembre sarò un universitaria anke io…NN vedi l\’ora di inziare una nuova avventura e kisà ke nn si riveli più bella di qsta,che oramai volge al termine….un bacio tesò:-)

  2. CIAO,finalmente anche voi…Io ho vissuto la vostra attuale situazione l\’anno scorso… mi sentivo strana, il mio stato d\’animo era contraddittorio: volevo a più presto uscermene (non potevo sentire più parlare di esami di interrogazioni di commissione esterna …. )ma nello stesso tempo non volevo lasciare la mia scuola il nostro plesso "succursale" dove siamo stati 3 anni!! non volevo lasciare i bidelli….mi mancava ttt al sol il pensiero che dovevo lasciare tutti.
    Mi mancano ancora oggi dopo un anno e penso che mi mancheranno sempre!!!dopo il liceo cambia tutto radicalmente: le abitudini, il tuo modo di pensare di aire tutto!!!! l\’esperienze liceali sn uniche ma soprattutto utili x la tua formazione!!!!!qnd sarete fuori ve ne renderete conto!!!! VOGLIO DIRE A TTT COLORO CHE SN ANCORA AL LICEO GODETEVI TTT I MOMENTI LICEALI BELLI E BRUTTI VI SERVIRANNO!!!!ma cmq ttt qst a dopo… x ora pensate a studiare e a superare gli esami!!!! UN GRANDE IN BOCCA A LUPO!!!!!! CIAO

  3. 5 anni meravigliosi pieni di esperienze, emozioni, risate, cazzate e studio almeno per me… Cmq se vi scrivete allo scientifico sappiate ke anke l\’italiano è importante a volte lo diventa più della matematica a seconda dei professori! A buon intenditor poche parole…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...